Il viola porta sfiga, lo pensano in tanti ma io no. A teatro non si porta, ma nel grande teatro che è la mia vita ho sempre pensato che i rossetti viola fossero stupendi, portandoli ogni volta che ne avevo voglia.
Nei miei cassetti sono custodite decine e decine di rossetti viola. Opachi, metallizzati, satinati, glaze. Quali sono però, i migliori rossetti viola? Quali sono quelli più belli, i più fichi, i più porno in mio possesso?
Mi sono fatta questa domani ieri notte parlando con Beatrice, che è una gnocca astronomica e fa fotografie stupende (seguite la sua pagina LaFilleDeLaFolie, la adorerete), così oggi ho deciso di raggruppare i miei preferiti e fare qualche swatch da mostrarle, che ho pensato di condividere anche con voi.
I rossetti viola sono particolari, spesso difficili da portare e mai come li vedete nello stick: a volte sembrano scurissimi ma indossati risplendono, altre volte invece appaiono stupendi ma risultano smorti sulle labbra fornendo una amena versione CSI di noi stesse.
ROSSETTI VIOLA TOP
Questi sono i rossetti viola migliori secondo il mio gusto personale e secondo i miei parametri personali, in ordine casuale:
- Nabla Underground;
- Mac Witching Hour;
- Mac Instigator;
- Mulac Pulp;
- Mac Smoked Purple;
- Gerard Cosmetics Grape Soda;
- Mac Matte Royal;
- Mac Heroine.
I MIEI ROSSETTI VIOLA PREFERITI
L’ultimo arrivato in casa Turici è Witching Hour Mac della edizione limitata Brooke Candy. Ora, sono troppo vecchia per amare musicalmente la Candy, ma in fatto di look #ciaoproprio. Ecco perchè ho acquistato questo rossetto (e un numero vergognoso di altri pezzi della limited). Sono rimasta particolarmente colpita da questo rossetto perchè è di un viola freddo intenso e particolarmente goth, tuttavia morbido sulle labbra e dalla buona durata (in abbinamento alla matita dello stesso colore).
Underground Nabla è un vecchio amico del mio cuore, il nostro inverno insieme è stato gelido e meraviglioso. Questa nuance è estremamente scura, quasi nera, ma la componente luminosa lo rende splendido e in qualche modo ‘vivo’ sulle labbra.
Pulp di Mulac invece è un viola sempre freddo, con un richiamo di fucsia al suo interno, ma dal mood più spiccatamente pop, qualunque cosa questo voglia dire. A mio avviso ricorda nella finitura e anche nel colore (ma non chiedetemi perchè) i pastelli a cera. Si stende in maniera estremamente difficoltosa e secca le labbra da morire. Il colore però è bellissimo!
Grape Soda Gerard Cosmetics è quello che mi piace meno della serie: è leggermente shimmeroso ed è molto più fucisa che viola una volta steso sulle labbra. Trovo che il colore sia poco omogeneo, ma crea comunque look ‘early 2000’s’ che tuttavia mia piace (ciao Britney, sei sempre nei miei pensieri).
Passando agli amiconi opachi di Mac facenti parte della linea permanente, Instigator, Smoked Purple, Matte Royal e Heronie (da qualche parte ho anche Cyber ma odio cordialmente il suo effetto sulle labbra). Senza giri di parole posso dirvi che Instigator è il mio preferito. E’ scuro come la notte più buia ma sulle labbra fiorisce come un fiore carnoso e vellutato, il cui colore invita a fare cose poco raccomandabili ma irresistibili.
Matte Royal dovrebbe essere viola, ma è in realtà, ai miei occhi, alla mia macchia fotografica e soprattutto, alle mie labbra, un blu. Mi piace, parecchio, ma non è sicuramente la mia scelta per un look quotidiano. Smoked Purple è un certamente un viola, ma ha un sottotono rosso visibile che su alcune labbra potrebbe persino farlo virare al marrone.
Heroine invece è il fratello frizzante della gamma dei miei rossetti viola top: extra coprente, extra confortevole ed extra duraturo, è un viola coi fiocchi (avrei voluto scrivere coi controcazzy ma ho preferito non urtare la sensibilità di voi genti in ascolto) che penso stia bene con i miei colori e riesca ad illuminare il viso senza risultare particolarmente eccentrico o fuori luogo anche in situazioni ‘formali’.
MIGLIORI ROSSETTI VIOLA SWATCH
Ecco tutti i rossetti viola più belli del mio stash qui per voi, swatchati sul mio nudo braccio alla luce diretta del sole prima e alla luce diffusa in interno, dopo: Nabla Underground, Mac Witching Hour, Mac Instigator, Mulac Pulp; Mac Smoked Purple, Gerard Cosmetics Grape Soda, Mac Matte Royal, Mac Heroine.
Luce diretta in esterno, con peluria gloriosa:
Luce diffusa in interno:
Naturalmente queste sono mere blatere personali e superficiali: se avete voglia di smentirmi fatelo pure, se avete voglia di opporvi fatelo assolutamente. Se avete voglia di dirmi quali sono per voi i migliori rossetti viola del mondo, vi prego fatelo <3 .
Alice
Maggio 29, 2016I viola purtroppo mi stanno da cani, con I capelli rossi/corallo e un sottotono caldo, pero’ Instigator ce l’ho e lo adoro!! lo porto tantissimo perche’ ha quella componente calda/rossa che lo rende super portabile!! bellissimo post, ora ne vorrei uno per ogni colore 😉
Serena
Maggio 29, 2016in effetti Instigator è proprio magnifico per questo motivo: è molto scuro e particolare, però è davvero chic e sta benissimo a più carnagioni! <3 grazie mille per essere passata di qui e per avermi scritto, credo che ti accontenterò 🙂 un mega bacio Alice! :*****
alice
Giugno 23, 2016Il 524 (se non sbaglio) di Kiko è praticamente un dupe di Cyber, ma più emolliente… Provalo, potrebbe essere la strada a metà con cui risolvere ogni problema : D
Serena
Febbraio 3, 2018grazie Alice!
Ludovica
Gennaio 27, 2017Favoloso anche se tinta e non rossetto Inglot – Rossetto liquido HD matte – numero 19.
Epico.
Serena
Febbraio 3, 2018Siii, bellissimi quelli! Grazie Ludo :*