Tinge le labbra del dolce colore delle bacche mature e fa brillare il viso come una stella: è Merry Berry Essence, limited edition Natale 2015, succosa e intrigante, colorata e gioiosa.
Come sicuramente avrete letto su Beautydea ho avuto la possibilità di tenere tra le mani, e soprattutto spiaccicarmi su viso e labbra, questi prodotti in super anteprima. Prima di sfiorarli ho rimirato rossetti ed illuminante Essence per giorni e giorni, cullandoli come bimbi desiderosi d’affetto.
Tendenzialmente quando acquisto un nuovo prodotto o ‘non mi serve per lavoro’ tendo letteralmente ad avventarmi su di lui, tipo Edward Cullen su Bella Swan la prima notte di nozze. Il mio concetto di #pornografiacosmetica riguarda infatti il desiderio profondo provato davanti a un cosmetico, ma più in particolare si manifesta anche nell’utilizzare selvaggiamente il make up acquistato.
Per questo motivo alle foto fighette con prodotti intatti su questi schermi si alterneranno parecchie foto di cosmetici impiastricciati e usurati, perchè il make up più bello è quello che si usa, almeno per me.
In particolare Essence Merry Berry è una linea ricca di prodotti che si presentano benissimo, proprio come frutti maturi, da raccogliere e mangiare al momento, sporcandosi le mani. In particolare uso da qualche tempo i tre rossetti della gamma, Let’s The Berry-tales Begin, Pink & Perfect e Red Rocks e l’illuminante con pattern a stelle I Love My Golden Pumps.
ILLUMINANTE ESSENCE MERRY BERRY
L’illuminante è ben visibile, di un carinissimo oro chiaro. Tuttavia, per quanto mi riguarda è blando. So che avrei potuto amarlo alla follia e rotolarmi su di lui facendo le fusa, ma da quando la mia amica Stefania mi ha regalato Mary-Lou Manizer di The Balm il mio rapporto con gli illuminanti non è più lo stesso, e il mio desiderio di apparire catarifrangente è ormai una consolidata realtà.
ROSSETTI ESSENCE MERRY BERRY
I rossetti hanno invece la classica formula dei lipstick Essence di nuova generazione: sono morbidi, profumosi, idratanti e graziosissimi. Il color rosso fragola è opaco, mentre il berry ed il viola hanno una finitura lucida.
Red Rocks è sicuramente il mio preferito: è opaco ma assolutamente confortevole, mentre il colore è brillante. Rende le labbra deliziosamente colorate e chic.
Pink & Perfect è invece un color ‘berry‘ classico. Se chiudendo gli occhi vi capiterà di chiamare ‘berry’ in silenzio lui correrà sicuramente tra i vostri pensieri e vi scivolerà sulle labbra. Il colore è lucido, e anche in questo caso, brillante.
Let’s The Berry-tales Begin è invece un color viola mora scuro, anch’esso lucido. Guardandolo si potrebbe pensare a labbra scure e peccaminose, ma la definizione verrebbe subito modificata dalla texture: poco omogenea e per questo non adatta ad una nuance così scura e soprattutto così bella! Insomma, pensavo fosse amore e invece era un MEH.
SWATCHES COLLEZIONE MERRY BERRY ESSENCE
Per voi, non belli come quelli che vedete di solito, ma più rilassati e scollacciati come un film con Alvaro Vitali, ecco i miei swatches della collezione Merry Berry Essence. In particolare, da sinistra a destra troviamo il rossetto berry, il rosso fragola, il color mora e in fine l’illuminante oro chiaro.
Avete intenzione di lottare per conquistare i prodotti Essence Merry Berry? La trend edition Essence Natale 2015 è ricca di prodotti molto interessanti, gli smalti ad esempio sono davvero invitanti, e sono certa che scorrerà sangue glitterato per poter ottenere qualche pezzo! Quello che vi consiglio io? Il rossetto rosso, ca va sans dire!