Comptoir Sud Pacifique Vanille Abricot è un profumo gourmad, dolce e avvolgente. Cosa ricorda? Il dolce e cremoso profumo – e sapore, a zero calorie – della famosa crostatina all’albicocca de Il Mulino Bianco.
Ho scoperto questa fragranza per caso e me ne sono innamorata alla prima vaporizzazione: la sua dolcezza zuccherina richiama alla mente ricordi lontani ma ancora vividi nella mia mente.
I pomeriggi a giocare in cucina, i cartoni animati delle 4 del pomeriggio. Le coccole e i compiti. Una fragranza fanciullesca e irresistibile, che sa di marmellata ma non risulta “appiccicosa”.
Comptoir Sud Pacifique Vanille Abricot viene proposto dal brand in versione eau de toilette, per questo motivo la sua proiezione e la sua durata non sono estreme.
Il suo effetto iniziale è sorprendente, gioioso e vivido, dopo poco tempo le note – che sono in testa e cuore di papaia, albicocca e jackfruit e nel fondo di zucchero e vaniglia – si “stabilizzano” su una dolcezza più sussurrata, uno skinscent dolce e naturale che diviene un tutt’uno con la nostra pelle.
Vanille Abricot è un profumo che amo e mi fa felice. Se volete conoscerlo meglio, e ne avete voglia, potete guardare questo video in cui ve lo racconto direttamente dal mio salotto.